“Il fiume dei dannati” è il decimo episodio della serie antologica di radiodrammi intitolata “Il richiamo della sera”. Trasmesso per la prima volta in diretta, dal vivo, nel programma “Alta rotazione” di Radio Siena (speaker Cesare Guidotti), è anche la puntata pilota di uno spin-off in pre-produzione nel 2020 per RCP – Radio Cult Productions. Le voci sono di: Aldo Gentileschi (Charun Lieiv) e Silvia Paggi, i grugniti sono quelli di Gianni Garamanti (Louis) che firma anche la regia e i testi.
Categoria: Radio Cult Productions
“L’altana” è il nono episodio della serie antologica di radiodrammi “Il Richiamo della sera” prodotti da RCP – Radio Cult Productions. Questa volta la storia è frutto di un racconto da parte della nipote di un sindaco di una città “bellissima e matta”. La registrazione dal vivo è dagli studi di Radio Siena, durante il programma “Alta rotazione” del 26/10/2019, condotto da Cesare Guidotti. Le voci recitanti sono di: Stefano Mascalchi (Narratore), Francesca Vannini (Leila), Aldo Gentileschi (Piero) e Silvia Paggi (la signora Rosa). La regia, i testi e la post-produzione di Gianni Garamanti.
Gola
“Gola” è l’ottavo episodio della serie antologica di radiodrammi “Il Richiamo della sera” prodotti da RCP – Radio Cult Productions e fa parte della tetralogia dedicata ai vizi capitali (Superbia, Lussuria, Accidia, Gola). La registrazione dal vivo è dagli studi di Radio Siena, durante il programma “Alta rotazione” del 26/10/2019 condotto da Cesare Guidotti. Le voci recitanti sono di: Stefano Mascalchi (Narratore), Francesca Vannini (la giornalista Zimino) e Aldo Gentileschi (lo scrittore Scurano). La regia, i testi e la post-produzione di Gianni Garamanti.
“Accidia” è il settimo episodio della serie antologica di radiodrammi “Il Richiamo della sera” prodotti da RCP – Radio Cult Productions e fa parte della tetralogia dedicata ai vizi capitali (Superbia, Lussuria, Accidia, Gola). La registrazione dal vivo è dagli studi di Radio Siena, durante il programma “Alta rotazione” del 26/10/2019 condotto da Cesare Guidotti. Le voci recitanti sono di: Stefano Mascalchi (Narratore), Silvia Paggi (Madre Superiora) e Francesca Vannini (Novizia). La regia, i testi e la post-produzione di Gianni Garamanti.
“Lussuria” è il sesto episodio della serie antologica di radiodrammi “Il Richiamo della sera” prodotti da RCP – Radio Cult Productions e fa parte della tetralogia dedicata ai vizi capitali (Superbia, Lussuria, Accidia, Gola). La registrazione è stat fatta dal vivo dagli studi di Radio Siena durante il programma “Alta Rotazione” condotto da Cesare Guidotti (26/10/2019). Le voci recitanti sono di: Stefano Mascalchi (Narratore), Silvia Paggi (Clara) e Aldo Gentileschi (Giancarlo). La regia, i testi e la post-produzione di Gianni Garamanti.
Cinque episodi della serie “Il richiamo della sera” sono andati in onda sabato 26 ottobre 2019 nel programma condotto da Cesare Guidotti su Radio Siena!
Gli episodi sono tutti rigorosamente interpretati dal vivo negli studi radiofonici dalle attrici Silvia Paggi e Francesca Vannini, e dall’attore-musicista Aldo Gentileschi.
Solo la voce del Narratore è registrata (Stefano Mascalchi, “mitico” narratore del Richiamo della Sera, non poteva essere presente in studio a Siena).
Testi e regia di Gianni Garamanti.
Radio Vintage Night è andata in scena domenica 25 agosto 2019 al Teatro della Cilecca per omaggiare i tempi d’oro della Radio. Tanti standard jazz e quattro nuovi radiodrammi della serie “Il richiamo della sera“, episodi tutti dedicati ai vizi capitali e rigorosamente dal vivo!
“La traversata”– Episodio n. 10, stagione 01 di Radiodrammi in 1 minuto. Da “Il nuotatore” (ed. Fandango, 2008), uno dei migliori racconti dello scrittore statunitense John Cheever (1912 – 1982). Testo scritto dall’autore nel 1964.
“Un bel film”– Episodio n. 09, stagione 01 di Radiodrammi in 1 minuto. Da “Il Morandazzo” di Massimo Pica, non un semplice critico cinematografico, non un docente di Storia del cinema…
“Siamo buoni”– Episodio n. 08, stagione 01 di Radiodrammi in 1 minuto. Dal romanzo “La strada” di Cormac McCarthy.