Radiodrammi.it è un gruppo indipendente di persone che producono informazioni veicolandole attraverso il sito Radiodrammi.it e realizzano opere audio e audio-visive, editoriali e teatrali a fini non commerciali. Come ogni gruppo di persone che si costituisce per un fine artistico e di sviluppo sociale e culturale, anche Radiodrammi.it è un’Associazione libera di fatto, apatica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile.

L’obiettivo delle attività svolte da Radiodrammi.it è limitato alla pura informazione e al mero intrattenimento dei visitatori di questo sito. Le attività non prevedono alcuna forma di compenso ordinario e gli unici incassi sono i minimi contributi volontari dei sostenitori del sito che vanno a coprire di volta in volta le spese sostenute per la modifica, l’aggiunta e la eliminazione di contenuti web, l’inserimento di nuovi dati nel database del Dizionario dei Radiodrammi e per le opere di manutenzione del server che ospita il sito (il provider in cloud è Aruba, mentre Spreaker.com è stata adottata come piattaforma di audio streaming).

Radio Cult Productions

radio cult productions logo

logo di RCP – Radio Cult Productions

Il marchio RCP – Radio Cult Production, pur essendo un riconoscimento privo di validità giuridica, è il progetto operativo che qualifica le produzioni e la messa in onda di opere audio di Radiodrammi.it anche dal vivo (radiodrammi, letture, sceneggiati, ecc.).
Del marchio rimane responsabile e unico proprietario dei diritti il gruppo Radiodrammi.it.