Radiodrammi in 1 minuto (prima stagione)

Nella serie “Radiodrammi in 1 minuto”, Francesca Vannini e Gianni Garamanti interpretano e drammatizzano brani estratti da romanzi, racconti, poesie, fumetti, testi di teatro e da qualunque altra opera che sia stato possibile trasporre in forma di radiodramma.

Qui di seguito la prima stagione completa con 10 episodi di 1 minuto ciascuno (per tacer della sigla! ndr). In ogni puntata di “Radiodrammi in 1 minuto” sono stati radio-drammatizzati con sole due voci.
La ricerca dei testi è stata svolta nei più vari generi letterari e artistici, temi e contesti. Quindi è possibile scoprire tutte le possibili forme di rappresentazione e apprezzare toni dal più divertente o comico (“Scriva il libro!” dalla prefazione di Fantozzi) al drammatico o addirittura epico (“Passo estremo” dall’Eneide).

Le voci interpreti sono sempre quelle di Francesca Vannini e Gianni Garamanti, che firmano anche i testi.

Sigla di apertura e di chiusura

Sulle note in crescendo di pianoforte e archi (mix e arrangiamento ottenuto con Cubase 5 da Tyops in particolare stato di grazia) si alternano sempre due voci in sync. Queste sono le voci di appassionati e utenti registrati al sito Radiodrammi.it…

Feedback e collaborazioni con gli utenti di Radiodrammi.it

Chiunque volesse registrare la propria voce sulla sigla di apertura di un episodio di “Radiodrammi in 1 minuto”, può richiedere di farlo da questa pagina di contatti.

Condividi con i tuoi amici